Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
12 agosto 2015 3 12 /08 /agosto /2015 16:41

Sulla sua pagina di Facebook, il sindaco di Napoli Luigi de Magistris ha pubblicato un post fortemente critico nei confronti del presidente del consiglio Matteo Renzi, accompagnato dalla foto di un cartello stradale di Napoli con la foto di Renzi e la scritta "città derenzizzata". Nè il post nè la foto contengono alcun insulto, ma ciò nonostante, con una decisione senza precedenti, Facebook ha deciso di censurare l'immagine facendo apparire il seguente messaggio:

ATTENZIONE: Immagine forte. Le foto con contenuti forti possono turbare, offendere o infastidire le persone. Confermi di voler vedere questo contenuto? Vedi la foto

Se come me ritenete ridicola e scandalosa questa censura, che in passato non è mai stata usata neppure nei casi di attacchi ben più espliciti a Berlusconi, ecco cosa dovete fare per condividere il post di De Magistris sulla vostra bacheca senza farvi censurare da Facebook:

1) Andate sulla pagine di De Magistris, cliccate su "vedi la foto".

2) Col tasto destro del mouse scaricate la foto sul vostro desktop, salvandola con un nome diverso.

3) Copiate e incollate il post di De Magistris.

4) Caricate la foto dal desktop e aggiungetela al post. Come vedete, la censura di Facebook non può raggiungere tutti i followers di De Magistris.

Condividi post

Repost 0
Published by sroedner.over-blog.it
scrivi un commento

commenti

Presentazione

  • : Blog di sroedner.over-blog.it
  • : Questo blog si occupa di poesia, di politica, di karate. Vi si trova un'eco della mia personale e soggettiva visione del mondo.
  • Contatti

Link