Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
20 novembre 2015 5 20 /11 /novembre /2015 10:42
La pizzeria Casa Nostra e la congiura del silenzio
Qualcuno di voi ricorda forse, con tutto il fiume di inchiostro e il torrente di parole versati per raccontare, commentare e deprecare gli attentati di Parigi, di aver letto o sentito dire che uno dei bersagli dei terroristi, davanti al quale sono morte 5 persone e altre 8 sono state ferite, è un ristorante-pizzeria italiano, Casa Nostra? No, perchè a parte i primissimi notiziari, è sceso un assurdo velo di silenzio sul datio di fatto fatto indiscutibile che, per caso o per intenzione, uno dei bersagli dell’azione dell’IS era italiano.
Per saperlo, bisogna ricorrere alla stampa straniera, ad esempio l’International Business Times: “Casa Nostra Moments later – On Rue de la Fontaine au Roi, gunmen with assault weapons stepped out of the same black car and opened fire at an Italian restaurant called Casa Nostra, a nearby cafe, La Bonne Bierre, and a laundromat. 5 killed, 8 injured” Qualcuno forse pensa che, tenendoci all’oscuro del fatto che noi italiani siamo stati e siamo tuttora direttamente nel mirino del terrorismo islamista, “staremo più sereni” e continueremo a viaggiare e consumare. Ma è bene ricordarci che una simile censura sulla stampa è esistito solo ai tempi del ventennio fascista. Opposizione, se ci sei, batti un colpo.

Condividi post

Repost 0
Published by sroedner.over-blog.it
scrivi un commento

commenti

Presentazione

  • : Blog di sroedner.over-blog.it
  • : Questo blog si occupa di poesia, di politica, di karate. Vi si trova un'eco della mia personale e soggettiva visione del mondo.
  • Contatti

Link