Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
6 aprile 2016 3 06 /04 /aprile /2016 07:37
Una lezione particolare, di Francesco De Luca

Francesco Deluca (meditazione)

Inizia la pratica del KARATE nel 1976 a Milano con il Maestro Carlo Fugazza. Prosegue nello studio con lui e con il Maestro Shirai dal 1979 fino ad arrivare alla qualifica di Maestro 6° DAN.

Inizia la pratica dello YOGA nel 1982 approfondendo con le scuole della GFU fino al 2006. Insegnante di yoga. Entra in contatto e collaborazione con molteplici gruppi che arricchiscono il percorso realizzato.Tiene molteplici conferenze e studi in varie città d'Italia e d'Europa.

Sintetizza un metodo in cui la MEDITAZIONE è un ponte tra la vita materiale e la vita spirituale

Ecco cosa mi ha scritto per sintetizzare una lezione di karate da lui recentemente diretta:

" I punti toccati nella lezione di venerdi sono stati:

Nei fondamentali, l'attenzione mentale su hikite, come elemento per sentire al meglio la rotazione delle anche, e l'effetto a spirale che si produce di conseguenza sull'energia.

Ddei fondamentali si può dire che permettono in misura percentuale maggiore di conoscersi, di conoscere come è la qualità della pratica nel momento presente.

Per il kumite dall'attenzione mentale in un punto siamo passati alla presenza mentale, la capacità di restare nel centro dell'azione.

Del kumite si può dire che la base di partenza sia accettarsi."

Condividi post

Repost 0
Published by sroedner.over-blog.it
scrivi un commento

commenti

Presentazione

  • : Blog di sroedner.over-blog.it
  • : Questo blog si occupa di poesia, di politica, di karate. Vi si trova un'eco della mia personale e soggettiva visione del mondo.
  • Contatti

Link