Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
17 ottobre 2016 1 17 /10 /ottobre /2016 10:31
Miracle

Immaginate un tranquillo lunedì mattina in cui vostro figlio, uscendo di casa, vi dà l'incarico di ritirare a nome suo un pacchetto che non ha potuto ricevere perchè il corriere, tanto per cambiare, è passato in un momento in cui non c'era nessuno in casa. Voi ritirate la delega, il documento di vostro figlio e il vostro, e sfrecciate fiduciosi nel traffico milanese per presentarvi in via Dione Cassio (nomina sunt omina) alle nove in punto, sicuri che la consegna sarà questione di minuti.

Vi trovate invece in un edificio gigantesco tipo Ikea, ma senza il rigore e l'efficienza dell'Ikea dove, dopo un breve e tutto sommato piacevole soggiorno in un ufficio nel quale una gentile impiegata vi dà istruzioni per la tappa successiva, vi avvicinate all'ingresso numero 7 di un fragoroso magazzino. Qui vi accoglie l'inferno della BAT: camion, camioncini e muletti che vanno e vengono carichi di pacchi, grida in "diverse lingue e orribili favelle", decine di addetti indaffarati che si aggirano senza posa con bollette e ricevute, mentre voi e pochi altri sperduti come voi si affannano per cercare un'anima pia che gli dia ascolto.

L'anima pia si materializza infine sotto le sembianze di un ometto cordiale e ragionevole che ritira la vostra ricevuta, vi rassicura bonariamente e scompare inghiottito dall'inferno del quale fa parte. Voi lo perdete di vista per circa un'ora, salvo rari momenti in cui riappare per confortarvi e affidare il foglietto a sempre nuovi addetti, che a loro volta si addentrano nei meandri del labirinto. Alla fine, sconsolato ma non quanto voi, l'ometto vi porta ad un centralino, dove un suo simile cerca dapprima di convincervi che il pacchetto l'avete ritirato voi stesso venerdì mattina: c'è anche la vostra firma e la fotocopia della vostra patente! Voi gli fate gentilmente notare che la fotocopia è stata fatta in quello stesso ufficio, e che se siete lì un motivo ci sarà pure...

Poco convinto, l'ometto numero 2 interpella un addetto al computer (un grado più in alto di lui nella misteriosa gerarchia della BAT Corporation) e quello si mette a digitare e a stampare, ma voi non sapete se lo fa per voi e per altri clienti nella vostra stessa incresciosa situazione. Quando state già per mandare all'inferno la BAT, vostro figlio e voi stesso per la vostra stupida indulgenza verso il vostro rampollo, nel momento meno atteso, dal nulla spunta un nuovo ometto mai visto, che con naturalezza vi consegna il fottuto pacchettino. L'etichetta incollata sul pacco vi svela l'arcano: è della MIRACLE, davvero un miracolo in una mattinata da incubo.

Condividi post

Repost 0
Published by sroedner.over-blog.it
scrivi un commento

commenti

Presentazione

  • : Blog di sroedner.over-blog.it
  • : Questo blog si occupa di poesia, di politica, di karate. Vi si trova un'eco della mia personale e soggettiva visione del mondo.
  • Contatti

Link