Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
30 marzo 2018 5 30 /03 /marzo /2018 10:30

BOTTA E RISPOSTA CON MICHELE SERRA SULLA NATURA DEL"GRILLISMO"

 

Caro Serra,
penso che la tua analisi del "grillismo" sia sbagliata. Gli italiani non hanno votato 5 stelle per insofferenza alla sinistra delle regole, ma perché la sinistra è venuta meno alla sua "mission" della salvaguardia dei diseredati. Se ci fosse un minimo di giustizia sociale, anche le tasse si pagherebbero meno malvolentieri.
Sergio Roedner, Milano

Caro Roedner, presto avremo qualche elemento in più per capire. Se i cinquestelle faranno un accordo con il centrodestra, sarà poi il loro elettorato "di sinistra" a trarne le conseguenze. Se cercheranno (con cinque anni di ritardo) di cercare una stampella nel Pd, allora si aprirebbero prospettive nuove. Non c'è dubbio, comunque, che il mio giudizio sui cinquestelle sia di molto influenzato dalla mia lunga collaborazione-amicizia con Beppe Grillo dalla fine degli Ottanta a metà Novanta. Posso garantire che di sinistra non è. Ma neanche un po'.
Michele Serra

La natura del grillismo (botta e risposta con Michele Serra)

Condividi post

Repost0

commenti

Presentazione

  • : Blog di sroedner.over-blog.it
  • : Questo blog si occupa di poesia, di politica, di karate. Vi si trova un'eco della mia personale e soggettiva visione del mondo.
  • Contatti

Link