Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
23 settembre 2011 5 23 /09 /settembre /2011 20:06

Grandi manovre in vista intorno al cadavere in decomposizione dell'attuale governo, ma ben poco di cui rallegrarsi. Tempo poche settimane, e appena la morsa dei mercati avrà divorato la Grecia e punterà l'Italia, il porno-governo Berlusconi cadrà sotto gli strali della Confindustria e gli ambigui moniti di Napolitano. La maggioranza si squaglierà, Silvio partirà per Hammamet e nascerà un governo "tecnico", di "salvezza nazionale" o qualcosa di simile.

Il glorioso PD ha già proposto un banchiere (leggasi BANCHIERE), naturalmente "democratico", alla guida di questo governo, a cui si aggregheranno pezzi di PdL, UDC, PD, Fini e forse anche la Lega (che cosa farà Di Pietro?). E questo nuovo governo, sbarazzatosi dell'ingombrante Berlusconi e di Tremonti, si metterà al lavoro per far digerire agli italiani la stessa macelleria sociale che sta avvenendo in Grecia tra l'indifferenza di tutti (tranne ovviamente dei Greci). Quindi: distruzione di quel che resta dello Stato sociale e del sistema pensionistico, ulteriore falcidia di statali e, forse, una parvenza di patrimoniale. Il tutto in difesa dell'Europa dei banchieri, e probabilmente con lo stesso effetto che queste misure hanno avuto in Grecia: impoverire la gente senza evitare la bancarotta.

Condividi post
Repost0

commenti

Presentazione

  • : Blog di sroedner.over-blog.it
  • : Questo blog si occupa di poesia, di politica, di karate. Vi si trova un'eco della mia personale e soggettiva visione del mondo.
  • Contatti

Link