Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
16 giugno 2010 3 16 /06 /giugno /2010 20:15

Non ho nessuna simpatia per la Padania e per il partito politico di cui è portavoce. Giudico la Lega Nord il raggruppamento più becero, rozzo e razzista della storia recente del nostro Paese, la destra più pericolosa, in confronto alla quale l'onorevole Fini può passare addirittura per comunista.

Ma non condivido il finto "scandalo" con cui la cosiddetta sinistra ha denunciato la Padania per aver tifato contro l'Italia nella partita inaugurale dei nostri Mondiali. Non c'è nessun motivo per cui un italiano debba sentirsi moralmente obbligato a sostenere la squadra selezionata da Lippi. Personalmente amo il bel calcio e sono affascinato da qualsiasi squadra, di club o di nazione, che lo sappia esprimere. Perciò, almeno in questa prima fase, ho "esultato" per il bel gioco della Germania e per gli sforzi eroici di squadre sottovalutate come la Svizzera e la Corea del Nord che hanno saputo tener testa ad avversari sulla carta molto superiori.

Di libertà non ne è rimasta molta, lasciateci almeno quella di sostenere chi ci piace, visto che siamo condannati a rincoglionirci al suono delle micidiali trombette "etniche".

Condividi post
Repost0

commenti

Presentazione

  • : Blog di sroedner.over-blog.it
  • : Questo blog si occupa di poesia, di politica, di karate. Vi si trova un'eco della mia personale e soggettiva visione del mondo.
  • Contatti

Link