Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
25 gennaio 2014 6 25 /01 /gennaio /2014 18:41

yoicopertinaFEBBRAIO.jpg       Tu il karate lo ami, è una parte importante della tua vita. E così passi gran parte delle tue giornate e delle tue notti a occuparti di quel mondo anacronistico ma tanto affascinante diviso in microscopici shogunati l’un contro l’altro armati, alcuni numericamente e tecnicamente significativi, altri semplici aggregazioni di poche palestre sotto la guida un capo carismatico o del ciarlatano di turno. Cerchi, nel modo più obiettivo possibile, sine ira ac studio, come ti è stato insegnato a scuola e all’università, di dare a ciascun gruppo il proprio spazio, distinguendo il giudizio critico del giornale dai proclami più o meno trionfalistici della parte in causa.

        Poi ti ricordi che il karate non è solo questo e scopri storie di cui chissà perchè non avevi saputo nulla, come quella di Stella, la piccola karateka allieva del Maestro Tomei morta a 8 anni in un assurdo incidente stradale provocato da un atomobilista ubriaco che guidava contromano, e senti  il bisogno di parlare di lei e di far conoscere alla gente il dolore e il coraggio dei suoi genitori, che hanno deciso di donare gli organi per salvare delle altre vite. Dedichiamo a lei questo numero e prima che qualche imbecille ci accusi di utilizzare la sua immagine e la sua storia per farci pubblicità, ringraziamo sua madre, Giannina Calissano, per averci autorizzato a parlare di Stella e per averci fatto sapere quanto apprezza la nostra condivisione del suo lutto.

Condividi post

Repost 0
Published by sroedner.over-blog.it
scrivi un commento

commenti

Presentazione

  • : Blog di sroedner.over-blog.it
  • : Questo blog si occupa di poesia, di politica, di karate. Vi si trova un'eco della mia personale e soggettiva visione del mondo.
  • Contatti

Link