Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
28 luglio 2011 4 28 /07 /luglio /2011 16:56

Nel luglio del 2010 ho l'infausta idea di aderire alla promozione di Fastweb per la telefonia mobile, ma l'ordine viene consegnato alla portiera quando sono già partito per le ferie. La signora Julia riceve due confezioni identiche e firma per avvenuta consegna. Al mio ritorno scopro che per un errore di Fastweb mi sono stati consegnati due telefonini invece di uno! E qui comincia la mia odissea.

Lascio ahimè passare ancora qualche giorno, e quando telefono al servizio clienti e riesco finalmente, dopo un paio d'ore, a parlare con un operatore, mi informa che sono trascorsi 30 giorni dalla consegna e che quindi dovrò pagare una penale per annullare l'abbonamento al secondo telefonino, che comunque rimarrà a me. Mi prega di aspettare una loro chiamata che non arriva. Richiamo io e la signorina mi precisa che devo mandare una disdetta tramite raccomandata con ricevuta di ritorno. Ribadisce che dovrò pagare una penale. 

Mando la raccomandata, non succede niente, arriva la prima bolletta che inesorabilmente mi addebita 40 euro per l'abbonamento al secondo cellulare mai attivato. Richiamo un po' alterato, precisando di aver già inviato la raccomandata. Mi pregano di pazientare e di aspettare una loro telefonata. Aspetto, non succede niente, tranne che due mesi dopo mi vengono addebitati altri 40 euro per il telefonino fantasma. Ridotto all'esasperazione, ritelefono. L'operatore, gentilissimo, si scusa e mi consiglia di spedire una seconda raccomandata.

Così prosegue la mia odissea per tutto l'anno, di telefonata in telefonata,  di bolletta in bolletta, di raccomandata in raccomandata. Nel frattempo seguo anche sui media le vicissitudini giudiziarie del responsabile dell'azienda e gli auguro malignamente un PM stile Di Pietro dei tempi d'oro.

Con la bolletta di luglio 2011 vedo la luce: Fastweb mi comunica l'implementazione di un aumento di 2 (due) euro sul canone mensile e di conseguenza (a caratteri di stampa minuscoli) mi informa che ho il diritto di recesso (entro 30 giorni!!). Vedo la fine del mio incubo kafkiano: sabato 23 mi precipito all'ufficio postale, disdico tutto e firmo un nuovo contratto con una compagnia concorrente, a prezzi inferiori e qualità paragonabile.

 

La ciliegina sulla torta: lunedì 25 mi telefona una signorina piuttosto acida e, dopo aver chiesto conferma dei miei precedenti, mi annuncia la cancellazione del maledetto telefonino. Ci sarà un rimborso ma naturalmente...c'è da pagare la famosa penale!

Rispondo ridendo che sta ormai parlando con un ex-cliente e commento umoristicamente sugli effetti miracolosi della mia disdetta di due prima. "Non l'abbiamo neppure ricevuta", risponde offesa e sdegnosa.

Grazie, Fastweb!

(Dimenticavo: il secondo telefonino è stato scippato mesi fa per strada a mio figlio: un segno del destino!)

 

Condividi post
Repost0

commenti

M
Non sei il solo ad aver avuto probemi con un operatore telefonico, io l'ho avuto con vodafone. servizio clienticomposto da incopetenti e arroganti, capacissimi di prendere in giro!!! ma non<br /> diventerei mai cliente Fastweb per la scarsa organizzzazione e professionalità: ho ricevuto 10 telefonate per diventare loro cliente, quando mi sono arrabbiata mi hanno risposto... " se non vuole<br /> più essere chiamata chieda al suo operatore di cancellarsi dall'autorizzazione a ricevere informazioni pubblicitarie. INSOMMA loro on sanno lavorare e io devo rinunciare, per non avere rotture da<br /> loro, ad un servizio.. GRANDIOSO IL MONDO DEGLI IMBECILLI....le altre aziende, quelle serie, dovrebbero chiedere di regolamentare il "giochino"altrimenti anche loro ne pagheranno le conseguenze...<br /> ora non può chiamarmi più nessuno!!!
Rispondi

Presentazione

  • : Blog di sroedner.over-blog.it
  • : Questo blog si occupa di poesia, di politica, di karate. Vi si trova un'eco della mia personale e soggettiva visione del mondo.
  • Contatti

Link