Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
24 giugno 2012 7 24 /06 /giugno /2012 09:31

La domanda giusta da farsi non è: "Chi c'è dietro la delegittimazione di Napolitano". Le domande giuste da porsi sono:
1) Napolitano sta effettivamente coprendo Mancino accusato di aver negoziato con la mafia a nome dello Stato nei primi anni 90?
2) Se la risposta è no, perchè non dissocia le proprie responsabilità da quelle del proprio portavoce, che dà garanzie in merito allo stesso Mancino?

3) Se la risposta è sì, lo fa per proteggere il suo precedessore Scalfaro, presidente della repubblica all'epoca delle trattative?

4) E' per proteggere se stesso che adesso Napolitano si dichiara favorevole a un giro di vite sulle intercettazioni telefoniche, trovandosi in improvvisa sintonia con Berlusconi?

5) Perché Napolitano sta male interpretando il proprio ruolo di arbitro imparziale, incitando i partiti all'"unità" e condannando "l'antipolitica"? Si è dimenticato la Costituzione?

6) Perché Scalfari (il direttore di Repubblica) difende a spada tratta la coppia Scalfaro-Monti? E' per appannamento senile, ipertrofia dell'io o per interessi personali che auspica la prosecuzione di una fallimentare esperienza di governo che non può che portarci al fallimento finale?

7) Perché Repubblica non condanna gli sconfinamenti di Napolitano con lo stesso sdegno con cui condannò quelli di Cossiga? Repubblica ha il pallino delle domande retorica ai potenti, perché non prova ora a rispondere alle mie?

Condividi post
Repost0

commenti

Presentazione

  • : Blog di sroedner.over-blog.it
  • : Questo blog si occupa di poesia, di politica, di karate. Vi si trova un'eco della mia personale e soggettiva visione del mondo.
  • Contatti

Link