Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
15 settembre 2015 2 15 /09 /settembre /2015 17:11
Torna Bei e dà i numeri

Come ci mancava Francesco Bei, il "retroscenista" di Repubblica! Eccolo oggi nella sua forma migliore: la riforma del Senato diventa una specie di lotteria, dove il piatto forte è il "centro Astrid" (astrologi e sensitivi al servizio del governo?) col suo consiglio di puntare sul 35.

"Per Matteo Renzi l’articolo 2 non si deve toccare: «Io mi aspetto che la riforma passi. Come si possa cambiare idea per la terza volta è un problema che riguarda il presidente del Senato». Il dissenso resta dunque “limitato” a un solo punto, ovvero dove piazzare la norma che stabilisce l’indicazione da parte dei cittadini dei consiglieri regionali che andranno a palazzo Madama. La minoranza pretende che il comma sia inserito all’articolo 2. La Finocchiaro ha proposto gli articoli 10 o 35. Bassanini e alcuni costituzionalisti del centro studi Astrid suggeriscono il numero 35, sempre «senza toccare l’articolo 2». Apparentemente una questione da azzeccagarbugli, eppure è proprio su questa che potrebbe saltare la legislatura."

Condividi post
Repost0

commenti

Presentazione

  • : Blog di sroedner.over-blog.it
  • : Questo blog si occupa di poesia, di politica, di karate. Vi si trova un'eco della mia personale e soggettiva visione del mondo.
  • Contatti

Link